top of page

Allenamento Verticale

Benvenuto! Ricorda di salvare questa pagina nei preferiti, così che potrai accederci velocemente quando vorrai 🤸🏼‍♂️ Ma adesso partiamo subito con il nostro allenamento 💪🏻🎯 Segui questo riscaldamento:

_____________________


1. VERTICALE A 45 ( 5 ripetizioni singole) esegui l'esercizio e focalizzati sull'attivazione della spinta di spalle, flessione del torace e retroversione del bacino. Non rimanere nella posizione fino a massimale ma fin quando riesci a percepire le attivazioni. E' un lavoro di coordinazione e non di resistenza. Dopodichè recupera il tempo necessario per svolgere un'altra ripetizione percependo correttamente tutto il corpo. Ad esempio puoi recuperare 1 minuto oppure 1 minuto e mezzo e poi eseguire la prossima ripetizione.


_____________________ 2. VERTICALE PANCIA ALLA PARETE CON PIEDI A MARTELLO ( 5 ripetizioni singole) Se dovessi aver paura di avvicinarti alla parete, rimani con le mani più distanti dalla parete e cerca di posizionare le spalle sopra il centro della mano ed il bacino sopra le spalle, anche se le gambe risultano carpiate. Focalizzati molto nel premere le dita a terra, in questo modo frenerà lo sbilanciamento in direzione della schiena.

_____________________ 3. SLANCIO RALLENTATO ( 3 ripetizioni x 6 set) Se dovessi avere poca mobilità nelle gambe, cerca comunque di mantenere le gambe in sforbiciata e fare contrapposizione con la gamba in direzione della pancia.

_____________________ 4. DA RIALZO A FULL ( 3 rep singole x gamba) Prima di eseguire la transizione completa, assicurati di avere già il peso proiettato in direzione della schiena. Inizia a sollevare di poco la gamba e riportala sul rialzo. una volta presa confidenza con questa piccola transizione, puoi iniziare a portare la gamba a 45° e bloccare l'equilibrio. Dopodichè quando sarai stabile, potrai pensare di eseguire la transizione completa ed unire le gambe in Full.

_____________________ 5. DA PARETE A FULL ( 2 rep singole x gamba) Prima di staccare la gamba dalla parete, assicurati che il peso è già proiettato in direzione della schiena. inizialmente non aver fretta di chiudere le gambe a tutti i costi, piuttosto solleva il piede dalla parete e rimani in sforbiciata.

_____________________ 6. CAMMINATE PANCIA ALLA PARETE ( 3 REP X 3 SET) Durante questo esercizio, focalizzati nel mantenere costantemente la spinta delle spalle. Cerca di toccare sempre i lobi delle orecchie con le spalle.


PERCORSO PERSONALIZZATO


Vuoi iniziare un percorso creato su misura per te per uscire dalla fase di stallo?

Più di 100 studenti dimostrati, hanno migliorato la loro pratica.

Sarai il prossimo?

👇🏻




Oppure puoi studiare in autonomia dal nostro materiale tecnico e programmazioni di allenamento








Hai delle domande?

Parla con noi,

saremo felici di aiutarti

👇🏻



コメント


bottom of page